TECNOTIMO S.N.C. individua e valorizza tutti i danni patiti, in particolare quelli occulti. Per esempio, in caso di alluvione o allagamento, dopo l’asciugatura, macchinari ed impianti possono subire ulteriori danneggiamenti a causa dell’effetto abrasivo del fango essiccato o dell’azione ossidante e corrosiva dell’acqua piovana, così come le merci possono essere interessate dalle polveri generate dai fanghi essiccati.
La proprietà che subisce un danno da allagamento spesso deve sobbarcarsi i “danni indiretti“, ovvero la perdita di profitto lordo o margine di contribuzione per i fermi produttivi parziali o totali che si verificano in seguito al sinistro per l’indisponibilità di macchinari, impianti o spazi aziendali. Anche in questo caso TECNOTIMO S.N.C. sa determinare l´entità di tali danni nell’interesse del proprio Cliente.
Infine TECNOTIMO S.N.C. tra i propri servizi si occupa anche della redazione della perizia di stima da inoltrare alla Regione per la richiesta dei finanziamenti regionali o provinciali.